Baliflora

Master's Collection

Laboratorio Olfattivo

77,00 - 155,00

Naso

Jean-Claude Ellena

«Ci sono luoghi i cui profumi vengono conservati nella memoria molto più a lungo dei paesaggi.

Quando il Giglio ragno rosso, lo Zenzero a Giglio bianco e il Frangipane sbocciano, cingendo le stradine, e il Loto si apre sui più piccoli specchi d’acqua, i paesaggi diventano a loro volta profumo. Tra i fiori di Bali, gli abitanti hanno fatto del Frangipane, l’emblema della loro isola da offrire agli dei del pantheon induista.

Sensibile alle cerimonie, alle danze, alle offerte dove gli odori ed i colori si mescolano fino a diventare un tutt’uno, mi sembrava che il profumo di quei fiori raccontasse la bellezza e la diversità dell’isola.»

 

Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 50 euro.

COD: N/A Categorie: , Tag: ,

Quella di Laboratorio Olfattivo è una storia fatta di artigianalità, passione e innovazione. Nato dalla volontà di Daniela Caon e Roberto Drago, si configura nel tempo come un’officina artistica in continuo fermento. Animata da Maître Parfumeres che creano in piena libertà e senza alcuna limitazione alla loro creatività, in questo spazio magico confluiscono le ispirazioni, le idee, le visioni e i progetti dei Nasi più eclettici del momento. Queste scintille creative e frammenti di sogno vengono poi trasformati in profumi pregiati. Vige una sola regola: evocare eleganza e unicità.


INGREDIENTI:  Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Benzyl Salicylate, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Citral, Citronellol, Limonene, Alpha-isomethyl Ionone, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Farnesol.

CONSIGLI DI UTILIZZO: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di accensione. Non ingerire. In caso di contatto con gli occhi sciacquare con acqua fredda.

Prodotto da:
KAON LAB s.r.l. Corso Torino 6/b 10051 Avigliana (To)
Indirizzo mail: info@laboratorioolfattivo.com
Made in Italy

Note di testa

Mandarino, Assoluta Fiore d’Arancio, Frangipane, Giglio, Geranio, Loto, Gelsomino, Muschi

Note di cuore

-

Note di fondo

-

Formato

30 ml, 100 ml

Brand

Laboratorio Olfattivo

Quella di Laboratorio Olfattivo è una storia fatta di artigianalità, passione e innovazione. Dalla selezione delle materie prime alla formulazione di ogni singolo profumo, si impegna da oltre quindici anni a raccontare storie, incontri, emozioni e sensazioni, seguendo una filiera creativa e produttiva coerente e sostenibile. Nato dalla volontà di Daniela Caon e Roberto Drago, si configura nel tempo come un’officina artistica in continuo fermento. Animata da Maître Parfumeres che creano in piena libertà e senza alcuna limitazione alla loro creatività, in questo spazio magico confluiscono le ispirazioni, le idee, le visioni e i progetti dei Nasi più eclettici del momento. Queste scintille creative e frammenti di sogno vengono poi trasformati in profumi pregiati. Vige una sola regola: evocare eleganza e unicità. Seguendo questi dettami della Profumeria Artistica, Laboratorio Olfattivo è diventato uno dei marchi di riferimento nel mercato di nicchia. Roberto, Direttore Creativo, si occupa dello sviluppo e della progettazione di ciascuna fragranza; Daniela, Responsabile dell'immagine, cura tutto ciò che concerne la visual identity dell’azienda. Ogni profumo è il risultato di ricerca, metodologia e accuratezza: un processo creativo che si conclude con un fine confezionamento realizzato a mano. Con sei collezioni di fragranze, una linea per l’ambiente e una gamma di prodotti per il corpo, Laboratorio Olfattivo vanta un catalogo particolarmente variegato, distribuito oggi in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Nel 2015 Torino viene scelta per ospitare il primo negozio monomarca, un luogo di incontro per protagonisti e appassionati della profumeria d’autore. Seguono, successivamente, le aperture delle boutique di Roma (2019) e Milano (2022). Laboratorio Olfattivo si impegna costantemente nell’offrire ai propri clienti prodotti originali e qualitativamente pregiati, affiancando iniziative filantropiche alla propria attività artistica e promuovendo l’eccellenza del Made in Italy.

Marchi