7.2 morning in tipasa

Eau de Parfum

Pierre Guillaume Paris

160,00

L’ISPIRAZIONE
Nozze a Tipasa (1938) di Albert Camus è uno dei miei testi preferiti: l’autore illustra vividamente l’estate, i riti di gioventù a Tipasa con le sue rovine romane e il mare come sfondo esaltano la natura e la bellezza dei corpi sotto al sole. “Possession de l’onde “… Le parole di Camus risuonano nella mia testa da profumiere e la mia mente vaga tra le rovine tra mare e montagna, elencando la flora algerina: bergamotto, citronella selvatica, menta piperita, pino mediterraneo e dattero cinese nel paesaggio annerito dal sole. Immergersi in acqua dagli scogli, una mattina a Tipasa…
IL NOME
Tipasa, dal nome della città costiera algerina, che significa luogo di passaggio, dove si fa tappa

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Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Note di testa

Citronella selvatica, Menta piperita

Note di cuore

Pino mediterraneo Bergamotto

Note di fondo

Miele di Giuggiola

Brand

Pierre Guillaume Paris

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

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