C’EST NE PAS UN PATCHOULY

Eau de Parfum

Anthologie by Lucien Ferrero

80,00 - 160,00

Sì, il nome è voluto e manifesta l’originalità di questo profumo che, pur avendo un’altissima percentuale di un prezioso olio essenziale di patchouli al suo interno, non è una fragranza “al patchouli”. Lucien Ferrero ha voluto prendere questo olio essenziale e trasformarlo in volute leggere ed eleganti che si elevano e si slanciano verso il firmamento. Per ottenere questo risultato unico e indimenticabile, Lucien Ferrero ha circondato il patchouli di una assoluta di Mate per sollevarne la nota scura, a tratti pesante, e farla arrivare in cielo, come un tè per gli angeli. Agrumi, spezie e un fondo caldo donano un’aura misteriosa alla fragranza, mentre il benzoino e la fava tonka ne scaldano il fondo lasciando sulla pelle la sensazione di un abbraccio che sembra non finire mai.

Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 50 euro.

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La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien FerreroDopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d’arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all’aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d’oro della profumeria, dall’altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

Note di testa

O.e. Arancia amara, o.e. Limone italiano, o.e. Bergamotto, o.e. Menta piperita, o.e. Geranio egiziano

Note di cuore

O.e. Carota, assoluta Thé Mate, o.e. Patchouli, o.e. Noce moscata

Note di fondo

O.e. Legno Guaiaco, assoluta Fir Balsam, Benzoino resinoide, assoluta Fava Tonka

Formato

100 ml, 30 ml

Brand

Anthologie by Lucien Ferrero

La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien Ferrero. Dopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d'arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all'aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d'oro della profumeria, dall'altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

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