HARMONIE PASTORALE

Eau de Parfum

Anthologie by Lucien Ferrero

80,00 - 160,00

Questa composizione profumata trae diretta ispirazione dalla perfetta armonia di note che si può percepire nella Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale. Opera molto amata da Lucien Ferrero, che ha qui voluto usare la sua maestria per dare voce alla natura ed ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale o strumenti musicali diretti da un maestro sul podio. La traduzione olfattiva di questo capolavoro musicale si apre con l’intensità delle note degli oli essenziali di Lentisco, di Lavanda e di Mandarino amaro che si uniscono nel cuore della composizione alla freschezza delle note verdi e aromatiche della Menta piperita, della Salvia Sclarea, del Timo e del Gelsomino bianco. Sul fondo, troviamo oltre alle note verdi e vegetali, anche quelle più legnose: così, l’assoluta di Lentisco, l’olio essenziale di Patchouli, di Vetiver di Giava e il legno teak si abbracciano, unendosi in una eterea danza gioiosa e iridescente.

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La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien FerreroDopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d’arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all’aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d’oro della profumeria, dall’altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

Note di testa

O.E. di Lentisco, O.E. di Lavanda, O.E. Mandarino amaro

Note di cuore

O.E. Menta piperita, O.E. Salvia Sclarea, O.E. Timo, Gelsomino Bianco

Note di fondo

O.E. Vetiver di Giava, Assoluta di Lentisco, O.E. Patchouli, Legno Teak

Formato

100 ml, 30 ml

Brand

Anthologie by Lucien Ferrero

La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien Ferrero. Dopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d'arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all'aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d'oro della profumeria, dall'altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

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