SAKURA IMPERIAL

Eau de Parfum

Anthologie by Lucien Ferrero

80,00 - 160,00

Ci sono fragranze capaci di accompagnarci verso un’infinità di destinazioni che abbiamo sempre sognato…E così, Sakura Imperial è la guida in grado di traghettarci nella magia della fioritura dei ciliegi in Giappone. Questa fragranza è la perfetta rappresentazione della coesione, dell’equilibrio, tra materie prime dalla diversa natura. Dolci, floreali, calde. Un’apertura brillante, grazie agli oli essenziali di Limone italiano, di Cipresso del Madagascar e di Pepe nero con il tocco delicato dei fiori di Camomilla, accoglie nel cuore la maestosità sensuale e primaverile dei fiori di Sakura, accompagnati da salicilati e fiori di Melo, dall’eleganza raffinata dell’assoluta di Gelsomino e dei fiori di Ribes nero. Sul fondo, un rassicurante olio essenziale di Sandalo, insieme alla morbidezza della Fava Tonka e dei fiori di Lampone, suggellano il nostro viaggio verso il paese del sol levante.

Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 50 euro.

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La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien FerreroDopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d’arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all’aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d’oro della profumeria, dall’altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

Note di testa

O.E. Limone Italiano, O.E. Fiori di Camomilla, O.E. Cipresso del Madagascar, O.E. Pepe Nero

Note di cuore

Fiore di Sakura, Salicilati e fiori di melo, Assoluta di Gelsomino, Fiori di Ribes Nero

Note di fondo

O.E. di Sandalo, Fiori di Lampone, Assoluta di Fava Tonka

Formato

100 ml, 30 ml

Brand

Anthologie by Lucien Ferrero

La collezione del Maestro Lucien Ferrero, nutrita dalla nuova linfa che il sodalizio rinnovato con l’amico e collega Jean-Claude Ellena porta con sé, si trasforma prendendo il nome di Anthologie by Lucien Ferrero. Dopo più di quarant’anni infatti, i Maestri Profumieri Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero, entrambi nasi indipendenti, tornano a lavorare insieme ad un progetto che ha dello straordinario: la creazione a quattro mani di due nuove fragranze, C’est Mutine e C’est Rebelle, realizzate a partire da materie prime insolite, come lo zenzero blu, e totalmente nuove, come gli alcolati di rosa, gelsomino e fiori d'arancio, create in collaborazione con Accords et Parfums e presentate in anteprima mondiale ad Esxence 2023. Un raffinato equilibrio tra tradizione e innovazione. Da un lato, il richiamo all'aura di eleganza tipica delle fragranze del periodo d'oro della profumeria, dall'altro la fervente convinzione che per innovare non serva necessariamente esplorare mondi nuovi, ma saper osservare con curiosità e passione ciò che la natura offre. Per dare forma a questa forte energia creativa, abbiamo voluto ripensare l’immagine della linea Lucien Ferrero a partire dal packaging contemporaneo, realizzato in carta ruvida e materica, certificata FSC™ contenente il 40% di riciclato post consumo ed un flacone raffinato e minimalista. Inoltre, con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è nata l’idea di utilizzare il linguaggio Braille sulle scatole, fornendo in questo modo una traduzione il più possibile universale di queste fragranze.

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