STILL LIFE IN RIO

Eau de Parfum

Olfactive Studio

125,00 - 170,00

L’arte della luce si esprime pienamente in questa nuova creazione, ma è la radiosità della stella, la luce originale che si adatta perfettamente a questo profumo solare.

Esotico e luminoso, Still Life in Rio è un nuovo cocktail inedito che si apre con note di yuzu, zenzero, menta ed essenza di limone; si sviluppa e riscalda con un accordo di pepe, peperoncino piccante e acqua di cocco, con sovrastanti note di rhum e legno di copahu brasiliano.

Creatore: Dora Baghriche @Firmenich

Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 50 euro.

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Questa è la prima volta che il tema scelto è un luogo,  ma l’approccio del marchio rimane fondamentalmente  quello fotografico. È una prospettiva inedita della Baia: il fotografo brasiliano Flávio Veloso, autore dello scatto,  ha colto la bellezza di Rio in un solo istante, il momento in  cui il cielo s’infiamma e diffonde un velo d’oro. All’alba si è recato nel luogo simbolo di Rio, il Corcovado, dove si erge  la maestosa statua di Cristo. La foto è stata scattata dalla  piattaforma a picco sulla città.

Note di testa

Yuzu, Zenzero, Ment, Limone, Mandarino

Note di cuore

Bacche di peperoncino, Pepe Rosa, Pepe Nero, Acqua di Cocco

Note di fondo

Rhum, Legno di Copahu brasiliano, Accordi di Cuoio Bianco

Formato

100 ml, 50 ml

Brand

Olfactive Studio

Olfactive Studio si configura come un un incontro tra fotografia e profumeria artistica. Il marchio è stato lanciato a Parigi a settembre 2011, raffigurando un universo di profumi concepiti come degli angeli: senza genere, ma con un’anima, che si rivolgono ad un pubblico dalla personalità forte e distintiva ed è di proprietà di Céline Verleure, un’appassionata creatrice di profumi francese. Insieme, nasi e fotografi di talento, hanno creato le fragranze che compongono la Collezione Black: Autoportrait, Chambre Noire, Still Life, Still Life in Rio, Woody Mood, Flash Back, Flash Back in New York, Lumière Blanche, Dancing Light, Ombre Indigo. La fotografia e le fragranze fanno eco e si valorizzano a vicenda. Alla prima collezione, si affianca una seconda: SEPIA, sei Extraits de Parfum dalle composizioni preziose e raffinate che risaltano l’aura di eccezionali materie prime altamente concentrate (20%). Ogni Extrait de Parfum della collezione Sepia esalta una materia prima o un accordo particolare. La prima trilogia creata dal profumiere Bertrand Duchaufour, si ispira ai paesaggi della Land Art del fotografo Martin Hill e mette in risalto la Vaniglia, il Cuoio e un accordo chypre attraverso Vanilla Shot, Leather Shot e Chypre Shot. La seconda trilogia è ad opera del maestro profumiere Dominique Ropion. Ispirato a tre fotografie di Roberto Greco, questo trittico floreale riunisce universi olfattivi e visivi e presenta Irish Shot, Violet Shot e Rose Shot. Novità del marchio è Smoky Soul, un nuovo estratto realizzato da Marc-Antoine Corticchiato. Il primo di una nuova trilogia ispirata al thè nero.

Marchi