15.1 HAPYANG

Eau de Parfum

Pierre Guillaume Paris

160,00

Creazione: 2020

ISPIRAZIONE.
Un genere così affascinante ed idolatrato come quello aldeidato, che risultava difficile immaginare una creazione innovativa che potesse rendergli giustizia. Come poteva Pierre Guillaume portarlo nel suo universo olfattivo senza tradirne lo spirito?
Fu scoprendo una serie di fotografie di Jeffrey Vanhoutte, raffiguranti un ballerino che balla in una nuvola di polvere, che Pierre Guillaume ebbe l’idea: le aldeidi dovevano roteare in una soffice nuvola talcata!

COMPOSIZIONE.
Hapyang è un’esplosione di scintille talcate e floreali, dalla scia interminabile. Le aldeidi fanno brillare i fiori di magnolia e di ylang-ylang in una deliziosa nuvola talcata, ravvivata dalle note dolci ed esotiche di questo cuore floreale. Legno di pero, benzoino e vaniglia si elevano poi in un respiro delicatamente orientale, avvolgendo la pelle in un velo prezioso di seta sfavillante…

Spedizioni in Italia gratuite per ordini superiori a 50 euro.

COD: PG151100 Categorie: , Tag:

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Note di testa

Note talcate, aldeidi in varie declinazioni

Note di cuore

Fiori di magnolia, Ylang-ylang

Note di fondo

Legno di pero, benzoino, vaniglia

Brand

Pierre Guillaume Paris

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Marchi