30 alphaora

Eau de Parfum

Pierre Guillaume Paris

110,00 - 160,00

IL NOME

Un neologismo, nel più puro stile PG. Primo lavoro (alpha) sul tema “Glam’moss”, la ricerca  di un profumo-aura (ora), tenace e  molto diffusivo, nel quale il Muschio di Assam si unisce all’Arancia rossa

ISPIRAZIONE

Come delle creature luminose ondulanti nel cielo ghiacciato, le aurore boreali abbracciano le notti polari; figlie dei venti solari e dei campi magnetici terrestri,  il loro bagliore etereo dona ai licheni, ai muschi e alla vegetazione innevata, un’aura extraterrestreScegliere questo istante, immaginare un muschio d’albero in metamorfosi per uno strano bagliore di una aurora boreale.

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Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Note di testa

Arancia Rossa

Note di cuore

Albizia in Fiore, Linfa d’Hinoki

Note di fondo

Muschio d’Assam

Formato

100 ml, 50 ml

Brand

Pierre Guillaume Paris

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel e la Collection Extrait. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

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