OSHISO

Eau de Parfum

Pierre Guillaume Paris

160,00

Eau de Parfum 100 ml

Un fiocco di shiso…Riprendendo l’architettura del Best Seller Aqaysos, Pierre Guillaume realizza una nota cristallina legnosa e speziata, rivelando, sotto una freschezza pungente, una natura talcata e avvolgente… un “fiocco di shiso”. Fedele al DNA della Collection Blanche di Pierre Guillaume, Oshiso è una composizione genderless dal fascino immediato, illuminata da un trio di bergamotto, fiori di melo e legno di eliotropio. Il profumo esotico delle foglie di shiso esalta la nota con una singolare freschezza speziata. Inaspettato e decisamente accattivante. Shiso è il nome giapponese della Perilla, una pianta aromatica coltivata in Asia fin dall’antichità e in Giappone fin dal III secolo. Il profumo dell’essenza di shiso è potente e complesso: note verdi e cipriate simili alla mimosa, attraversate da un’onda speziata che ricorda la cannella, in un alone di freschezza mentolata. La parola shiso preceduta dalla lettera “O” perché la sua sonorità evoca eau (l’acqua), perché è la prima lettera della parola “ode” e perché la sua forma evoca un fiocco.

Bergamotto, foglie di shiso, accordo fiori di melo, accordo legno di eliotropo.

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COD: PGHS10004 Categorie: , Tag: , ,

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Note di testa

Bergamotto, Foglie di Shiso

Note di cuore

Accordo Fiori di Melo

Note di fondo

Accordo Legno di Eliotropo

Brand

Pierre Guillaume Paris

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel e la Collection Extrait. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

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