31 TONKA BODYKON

Eau de Parfum

Pierre Guillaume Paris

110,00 - 160,00

L’ISPIRAZIONE
Se la parola “bodycon” non ha un suono molto lusinghiero, il concetto che descrive lo è totalmente. Il termine anglosassone bodycon è in realtà la contrazione delle parole “body” e “Conscious” e significa quindi “consapevole del proprio corpo”. Tonka Bodykon è una “tonka aderente”, afrodisiaca e scintillante che segue fedelmente le curve del corpo per metterle in risalto.
IL PROFUMO
Tonka Bodykon è una composizione ambrata dolce incentrata sulla fava tonka. Ispirato alla palette cromatica di un tramonto che infiamma l’orizzonte, questo profumo è un “liquore di tonka” infuso di note burrose e fruttate. Inebriante e ardente, lo si immagina scintillare sul corpo di una divinità che esegue una danza del fuoco, facendo ondeggiare i suoi veli nella luce della sera.

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Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

Note di testa

Rum ambrato, Fava Tonka

Note di cuore

Mela, Miele, Vaniglia

Note di fondo

Pistacchio, Benzoino

Formato

100 ml, 50 ml

Brand

Pierre Guillaume Paris

Pierre Guillaume: l’impressionista dei profumi. Uomo, profumiere ed eponimo del suo stesso brand, definisce il profumo come “l’espressione artistica della scienza”. Potendo vantare del possesso di un suo laboratorio personale, di unità di produzione proprie, oltre che di un vasto archivio di materie prime, Pierre Guillaume da circa 15 anni lavora e crea in totale libertà artistica, in netto contrasto con le logiche di massa delle fragranze commerciali, creando invece opere profumate dalle personalità olfattive uniche e originali. Considerando il profumo come un’auto valorizzazione di se stessi, Pierre Guillaume trae la sua ispirazione culturale dai suoi viaggi, ma allo stesso tempo anche dall’arte contemporanea che egli colleziona. Pierre Guillaume Paris è un marchio a conduzione familiare totalmente indipendente. La società appartiene interamente al creatore e naso Pierre Guillaume, senza alcun contributo di capitale esterno. Tutti i profumi sono immaginati e prodotti nelle unità di produzione situate a Clermont-Ferrand. Il brand ha due negozi propri, il primo a Clermont-Ferrand, e il secondo a Parigi ed è presente in oltre 270 rivenditori in tutto il mondo. Le collezioni che afferiscono al brand Pierre Guillaume Paris sono: la Collection Numéraire, la Collection Noire, la Collection Croisière, la Collection Blanche, la Collection Confidentiel. Pierre Guillaume Paris è anche linea corpo e ambiente.

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